REGOLAMENTO PALESTRA E CAMPO

  1. Alla palestra/campo di tiro possono accedere gli iscritti della Società e i partecipanti ai corsi di tiro, in presenza del loro istruttore. Eventuali ospiti, purchè iscritti alla FITARCO, dovranno concordare l’accesso con il Presidente o con un Consigliere.
  2. Gli accompagnatori ed i familiari, in numero limitato, possono rimanere nella palestra/campo di tiro con il Socio o il corsista, purché rimangano fuori dal campo di tiro e non disturbino gli arcieri o interferiscano con le indicazioni impartite dai tecnici.
  3. Tutti i Soci sono tenuti a cooperare per la corretta preparazione e riordino della palestra/campo di tiro prima e dopo gli allenamenti.
  4. Per poter accedere alla palestra/campo di tiro, i Soci devono essere in possesso del certificato medico di idoneità sportiva.
  5. Per accedere alla palestra gli atleti devono indossare scarpe da ginnastica o scarpe con suole in gomma purché pulite.
  6. Le chiavi di accesso alla palestra e alla casetta posta nel campo di tiro sono affidate al Presidente e ai soci da lui indicati.
  7. L’accesso alla palestra è regolato secondo il calendario approvato annualmente dal Consiglio Direttivo: i Soci sono tenuti al rispetto dei giorni e degli orari riservati ad agonisti e/o corsisti. L’accesso al campo di tiro è libero da orari.
  8. È vietato incoccare frecce prima di trovarsi sulla linea di tiro e comunque non prima che tutti siano rientrati dietro la linea di tiro.
  9. È fatto obbligo, prima di procedere ai tiri, di accertarsi che nessuno si trovi oltre la linea di tiro.
  10. È vietato tirare su bersagli posti in diagonale: i tiri dovranno sempre essere rivolti verso il bersaglio posto perpendicolarmente rispetto alla linea di tiro, frontale al tiratore.
  11. È vietato oltrepassare la linea di tiro per qualsiasi motivo, prima che l’ultimo tiratore abbia terminato la serie di frecce o prima che venga dato il segnale opportuno.
  12. Nel campo, in caso di frecce che hanno mancato il bersaglio, la ricerca delle stesse dovrà avvenire in tempi contenuti tali da evitare attese prolungate per gli altri tiratori. La ricerca di frecce smarrite potrà essere fatta quando il campo non sia in uso ad altri tiratori.
  13. Sono vietati atteggiamenti di palese nervosismo e l’uso di linguaggio volgare e/o offensivo o bestemmie.
  14. I paglioni così come tutte le attrezzature presenti in palestra e nella casetta del campo di tiro sono un bene di uso comune e pertanto vanno usate in modo corretto, così da preservarne il più possibile l’integrità.
  15. Chiunque rilevi atti vandalici, segni di intrusione o malfunzionamenti deve segnalarlo al Presidente o a un membro del Consiglio Direttivo.
  16. I Soci richiamati più volte al rispetto delle regole saranno deferiti al Consiglio di Disciplina.